TRADUCI NELLA TUA LINGUA

benvenuti a tutti

Qui troverete statistiche e metafore utili nella vita di ogni giorno.
Mai banali o inflazionate.
Se ne conoscete altre inviatemele. Le pubblichero'
Buona lettura

lunedì 26 marzo 2012

LE 10 RADIO PIU' ASCOLTATE IN ITALIA



  1. RadioUno
La prima rete Rai si conferma leader in Italia con un ultimo dato che contava 7.634.00 ascoltatori e una crescita di oltre un milione del dato medio del 2009. Una posizione che nessuno probabilmente riuscirà a scalfire
  2. Radio Deejay
 La prima radio del gruppo L’Espresso, Radio Deejay, conta più di 6 milioni di ascoltatori.  Musica di qualità, speaker di grande bravura.
  3. RTL 102.5
Nel 2009 era la seconda radio italiana mentre ora è al terzo posto, almeno a giudicare dagli ultimi dati forniti da Audiradio che parlano di oltre 5 milioni di ascoltatori. Una radio che rappresenta una certezza per molte persone in tutta Italia.
  4. RadioDue
La seconda rete Rai non è certo molto lontana dalla precedente. Parliamo di poco più di 5 milioni di ascoltatori che scelgono questa frequenza ogni giorno.
  5. Radio 105
Siamo sui 4.764.000 ascoltatori per la radio che ospita lo Zoo di 105, il programma più noto di questa emittente radiofonica.
  6. RDS
Secondo gli ultimi dati questa radio ha rallentato notevolmente il suo andamento ma staremo a vedere cosa è successo nel corso del 2011.
  7. Radio Italia Solo Musica Italiana
Continua ad avere il suo pubblico la radio italiana per eccellenza nel senso che trasmette solo musica nazionale. Qui si possono ascoltare i grandi successi di casa nostra.
  8. RadioTre
La terza rete Rai conquista l’ottavo posto con risultati decisamente confortanti. Sono quasi 3 milioni gli ascoltatori quotidiani.
  9. Radio Kiss Kiss
Ecco un’altra emittente molto amata che si posiziona al nono posto. Famosa per le esclusive dei live che si aggiudica periodicamente.
  10. R 101
Una radio nata non moltissimi anni fa che si conquista sempre di più una fetta di ascoltatori grazie ai suoi numerosi programmi. E’ comunque nella top ten


Nessun commento: