TRADUCI NELLA TUA LINGUA

benvenuti a tutti

Qui troverete statistiche e metafore utili nella vita di ogni giorno.
Mai banali o inflazionate.
Se ne conoscete altre inviatemele. Le pubblichero'
Buona lettura

martedì 26 giugno 2012

DIVORZI? ASSASSINI TUO FIGLIO

Da pelle d'oca.
Per chi e' genitore questo post e' traumatico

50% di tutti i bambini del  nord america vedranno il divorzio dei loro genitori.
25%  di tutti i bambini del  nord america vedranno anche  il divorzio della seconda unione di uno dei loro genitori.. (Furstenberg e altri-Life Course-)
Il 10% di tutti i bambini del  nord america vedranno anche  il divorzio della terza unione di uno dei suoi  genitori..  (Gallagher-l'abolizione del matrimonio)
40% dei bambini che crescono in America oggi vengono cresciuti senza i loro padri.  (Wade, Horn e Occupato, Padri-riforma, matrimonio e Welfare, Hudson Institute Executive Briefing, 1997)
50% di tutti i bambini nati da genitori sposati oggi, sperimenteranno il divorzio dei loro genitori prima dei 18 anni.  (Fagan, Fitzgerald, Rettore,-Gli effetti del divorzio sui America)
i figli che vivono in famiglie diverse hanno tre volte di piu’ probabilita’ di aver bisogno di assistenza psicologica in un determinato anno.  (Peter Hill "Recenti progressi in aspetti specifici Adolescent Development" Journal of Child Psychology and Psychiatry 1993)
La morte di un genitore è meno devastante per un bambino di un divorzio.
I Figli di genitori divorziati hanno un rischio maggiore di incidenti, asma, mal di testa e difetti di pronuncia rispetto ai bambini i cui genitori sono rimasti sposati.  (Dawson "struttura familiare e la salute dei bambini Benessere", National Health Interview Survey sulla salute del bambino, Journal di matrimonio e  famiglia)
I Bambini che vivono con entrambi i genitori biologici sono il 20 al 35 per cento fisicamente più sani rispetto ai bambini provenienti da famiglie divise.  (Dawson, "Struttura Famiglia e salute dei bambini e Benessere" Journal del matrimonio famiglia)
Uno studio su bambini di sei anni, dopo una rottura del matrimonio dei genitori ha rivelato che anche dopo tutto quel tempo, questi bambini tendevano ad essere "solitari, infelice, ansiosi e insicuri.  (Wallerstein Journal "Gli Effetti a lungo termine del divorzio sui bambini" della Accademia Americana Psichiatria del Bambino e dell'Adolescente 1991)
Nel Settanta per cento i detenuti sono cresciuti in famiglie spezzate.  (Horn, Bush, "Riforma Padri, matrimonio e Welfare)
I Figli dopo un divorzio hanno quattro volte più probabilità di avere problemi con i coetanei e amici rispetto ai bambini i cui genitori hanno mantenuto intatto il loro matrimonio.  (Tysse, Burnett, "dilemmi morali di adolescenti precoci di famiglie divorziate e integri. Journal of Adolescence primi mesi del 1993)
I bambini dopo il divorzio, in particolare i ragazzi, tendono ad essere più aggressivi verso gli altri, di quei bambini i cui genitori non hanno divorziato.  (Emery, "Il matrimonio, il divorzio e regolazione per bambini, 1988)
Le persone  che provengono da famiglie divise hanno quasi il doppio delle probabilità di tentare il suicidio rispetto a quelli che non provengono da famiglie divise.  (Velez-Cohen, "comportamento suicidario e di ideazione in un campione comunità di bambini" Journal of American Academy of Child and Adolescent Psychiatry 1988)
I Figli di genitori divorziati hanno circa due volte più probabilità di abbandonare la scuola rispetto ai loro coetanei che beneficiano di vivere con genitori che non divorziano.  (McLanahan, Sandefur, "Growing Up con un solo genitore: What Hurts, che aiuta", Harvard University Press 1994)

Nessun commento: