TRADUCI NELLA TUA LINGUA

benvenuti a tutti

Qui troverete statistiche e metafore utili nella vita di ogni giorno.
Mai banali o inflazionate.
Se ne conoscete altre inviatemele. Le pubblichero'
Buona lettura

mercoledì 10 ottobre 2012

COCA ZERO E COCA LIGHT NEL 2025 IL SUICIDIO?

Non ho mai capito che differenza ci sia tra la coca light e la coca zero.

La Coca-Cola Light


  • è stata introdotta sul mercato nel 1985. La coca zero nel 2005
  • e' priva di calorie Questa sostanza rende dolce le due bevande in modo non naturale, e molti ritengono che l’aspartame sia tossico per l’organismo. Alla base di questa teoria vi sono degli studi che ritengono che l’aspartame sia legato a molte malattie come l’Alzheimer, il morbo di Parkinson.
  • nella lattina gli ingredienti sono i medesimi.
  • ci dicono che il sapore e' diverso......direi e' molto simile....
  • la lattina pero' ha colori diversii. infatti la Coca-Light e la Coca-Zero si rivolgono a due fasce di mercato differenti. Dando un’occhiata alla lattina, la differenza sembra evidente: grigio chiaro per la Light, nero per la Zero. La Coca-Cola Light è una bevanda che sembrerebbe rivolgersi maggiormente a coloro che desiderano mantenere la linea, generalizzando potremmo dire che si rivolge alle donne e alle ragazze. E per gli uomini ecco nascere un nuovo prodotto con le stesse caratteristiche della Coca-Cola tradizionale e con un sapore vero, che esalta la sensazione del gusto Coca-Cola e il bisogno di non calorico. Il tutto avviene senza utilizzare la parola Light, e sostituendola semplicemente con quella Zero per aprire le porte a un’altra fascia di mercato, che potremmo definire meno “leggera”.


Al di là delle differenze e non, è interessante notare come uno stesso marchio riesca a mantenere sul mercato ben tre prodotti, di cui due assolutamente simili, senza mai perdere i suoi consumatori ormai fedeli che rimangono legati al gusto Coca-Cola – tradizionale, light o zero che sia. Sembra che l’importante è solo che sia Coca-Cola.

Questo e' il pensiero tradizionale!

Io la penso in maniera diversa......scommettiamo un cent che nel 2025 esce un quarto prodotto?
Perche' nel 25? e' un caso..?
E' un caso secondo voi..... 1985-2005-2025?
Studiatevi il ciclo di vita dei prodotti...e vedrete che 20 anni non sono un numero casuale.
Ora non ho voglia di spiegarvelo...ma presto lo postero'.
Ah dimenticavo il 2025 potrebbe essere l'anno del lancio del quarto prodotto....o forse il suicidio per cessata carriera.
Saluti

Nessun commento: